Le persiane e gli scuri Oknokomp sono realizzati in accordo al Regolamento 305/2011 “CPR” e marcati CE secondo la norma di prodotto UNI EN 13659:2004 + A1:2008.
Le prove di carico al vento effettuate in accordo alla norma UNI EN 1932:2013 ci hanno consentito di raggiungere la classe massima di prestazione (Classe 6).
Tutti i prodotti sono realizzati secondo le prescrizioni del Piano di Controllo della Produzione interno.
I prodotti Oknokomp s.r.l. sono tra i pochi che vantano una garanzia di 10 anni per vizi e difetti che ne compromettono il corretto funzionamento.
Le pellicole di finitura superficiale sono garantite per la durata di 10 anni per vizi relativi all’incollaggio, resistenza al graffio e all’umidità.
Le persiane e gli scuri Oknokomp sono realizzati con materiale composito, caratterizzato da proprietà tecniche esemplari.
Questo innovativo materiale, nato in Canada e negli U.S.A., ha creato una vera e propria rivoluzione in numerosi settori: industria aeronautica e aerospaziale, eolico, costruzioni, energie alternative, sport , nautica, macchinari industriali, automotive, etc. Il materiale composito è costituito da fibre di vetro indurite con una speciale resina e irrigidito con fibre di kevlar.
La particolare composizione di questo materiale garantisce a persiane e scuri un’eccezionale resistenza meccanica accompagnata da un peso ridotto e un’elevata resistenza ai raggi solari. A differenza del legno e dell’alluminio questo materiale è dotato di una memoria di forma che gli permette di ritornare nella posizione originale dopo una qualsiasi deformazione meccanica e non richiede l’applicazione di rinforzi aggiuntivi al proprio interno.
Grazie alle singolari caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati, i nostri prodotti non hanno bisogno di manutenzione per anni.
I profili, sono rivestititi con una pellicola decorativa che forma un’autentica barriera contro gli agenti atmosferici. Grazie, inoltre, agli ottimi parametri di isolamento termico del materiale composito (circa 100 volte superiori rispetto all’alluminio), i profili e le lamelle di persiane e scuri proteggono dal sole e dalle alte temperature l’interno dell’abitazione.
I sistemi oscuranti Oknokomp si distinguono per una serie di soluzioni uniche e rivoluzionarie. L’offerta propone molteplici soluzioni estetiche e tecniche, adattate alle varie tradizioni regionali e legate alle diverse esigenze di installazione.
E’ stata rivolta una particolare attenzione al design, curato nei minimi dettagli; meritano particolare attenzione i collegamenti invisibili a 90 gradi senza fissaggi a vista.
Le persiane a lamella mobile sono una vera rivoluzione nel settore perchè rispetto a tutte le soluzioni presenti sul mercato, non utilizzano vistosi e poco gradevoli giunti laterali di plastica, bensì un sistema a scomparsa, che esalta le qualità estetiche del prodotto.
Nelle persiane a ovaline fisse, queste ultime sono fresate direttamente nella struttura dell’anta, esattamente con lo stesso processo produttivo delle persiane in legno e non sono inserite in profili prestampati come avviene nelle persiane in alluminio.
L’ampia gamma di modelli realizzabili, abbinati alle molteplici varianti di colore e finiture effetto legno incredibilmente realistiche, rendono il prodotto indistinguibile rispetto ai classici articoli in legno.
Eccezionale isolamento termico
Leggerezza e rigidità strutturale
Memoria di forma (indeformabilità)
Giunzioni senza elementi di fissaggio a vista
Rispetto della tradizione
Inimitabile estetica
Colori effetto legno perfettamente abbinabili a quelle delle finestre
Assenza di manutenzione
Realizzate con profili ovali da 50 mm, dal punto di vista estetico sono una replica incredibilmente realistica di una persiana in legno.
Questo effetto si ottiene sia grazie al sistema d’incastro delle lamelle direttamente all’interno di asole sui montanti (senza inestetici profili in alluminio prestampati), sia per la rifinitura con incastri a 90 gradi dei angoli strutturali delle ante.
Le persiane a lamella mobile Oknokomp, rappresentano una vera rivoluzione rispetto a tutte le soluzioni presenti sul mercato in quanto non utilizzano invasivi e poco gradevoli giunti laterali di plastica a vista nel punto dove si incastrano le lamelle, bensì un sistema a scomparsa che esalta le qualità estetiche del prodotto.
Gli angoli della persiana sono incastrati a 90 gradi nel rispetto della tradizione.
Gli scuri sono la classica soluzione oscurante usata da secoli nel bacino del Mediterraneo e sono realizzati con eleganti doghe verticali o orizzontali da 88mm che rispettano la tradizione architettonica italiana.
Gli scuri a doghe verticali con apertura alla padovana sono diffusi in tutto il Triveneto e sono realizzati con eleganti doghe da 88mm.
Sono disponibili con le tradizionali bandelle oppure con cerniere cilindriche esteticamente molto gradevoli che conferiscono un look più moderno all’imposta.
Il sistema scorrevole esterno muro rappresenta una valida soluzione sia per lavori in ristrutturazione, dove non vi sono spazi sufficienti per le ante a battente, sia per le nuove costruzioni dotate di grandi superfici vetrate; di dimensioni generose, le persiane scorrevoli danno un tono distintivo alla facciata diventando così un elemento strutturale dominante.
Le persiane scorrevoli interno muro rappresentano una soluzione estetica di notevole prestigio.
Questa scelta è particolarmente diffusa nei centri storici di città come Milano.
Le persiane Oknokomp prevedono la possibilità di inserire diverse tipologie di pannelli di tamponamento, che possono essere abbinati secondo necessità.
Sono realizzati in MINERAL PANEL (fibra di roccia basaltica), un materiale innovativo robusto e dalle elevate qualità prestazionali, che garantisce il mantenimento e la stabilità nel tempo è dotato di elevate proprietà di isolamento termico e acustico contribuisce alla prestazione globale del sistema in termini di trasmittanza, rivestito con le pellicole in PVC.
Oknokomp utilizza esclusivamente ferramenta di alta gamma e per questo si avvale della collaborazione di marchi leader nel settore come Maico srl e Tecnostamp srl.
La chiusura standard prevede la spagnoletta di colore nero, con griffe e riscontri di serie. Le bandelle fisse e snodate per gli scuri sono trattate antiruggine con sistema “COVER SYSTEM REGISTRATO” studiato per proteggere i prodotti dalla corrosione, ossidazione e dall’esposizione ai raggi UV (800 ore in nebbia salina).
Inoltre i sistemi di chiusura (spagnolette/riscontri) e tutta la gamma di cerniere regolabili e fisse verniciate nero opaco sono garantite per 10 anni sul trattamento e la finitura.
Tutta la nostra ferramenta, bandelle e cerniere, sono fissate per mezzo di rivetti in acciaio inox e alluminio verniciati neri, garantendo l’ottimale fissaggio al nostro profilo.
Le imposte Oknokomp sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni della pellicola effetto legno particolarmente realistiche.
E’ possibile abbinare perfettamente il colore delle imposte a quello delle finestre, creando un perfetto connubio tra gli elementi.
Oknokomp S.r.l. è una giovane azienda specializzata nella produzione di persiane e scuri in materiale composito.
Il successo di quest'azienda dipende certamente da uno staff di tecnici preparati nell’affrontare qualsiasi problematica, con esperienza pluriennale nel campo serramentistico alla costante ricerca di soluzioni innovative.
Dopo accurate analisi di mercato compiute nelle varie regioni italiane,i ricercatori Oknokomp hanno organizzato tutta la produzione con un materiale composito, costituito da fibre di vetro indurite con una speciale resina e irrigidito con fibre di Kevlar.
Questo materiale costituisce un autentico prodotto rivoluzionario nel settore serramentistico con proprietà tecniche esemplari.
Nel moderno stabilimento, dotato di macchinari di ultima generazione a controllo numerico, la produzione viene continuamente monitorata al fine di garantire i più alti standard qualitativi.
L’azienda ha operato un’autentica e scrupolosa selezione dei propri fornitori di materiali e accessori con il preciso intento di unire resistenza e stabilità dei prodotti e cura del design.
I prodotti sono costantemente sottoposti a severe verifiche che permettono la certificazione secondo i requisiti della marcatura CE.